in

Valentina Frinchi presenta “Positiva di spirito” al Miles Davis jazz membership





Giovedì 2 dicembre alle ore 19.30 al Miles Davis Jazz Membership in through Enrico Albanese 5 Valentina Frinchi presenta “Positiva di spirito” (Edizioni La Zisa). 


“Positiva di spirito” è un libro che dona leggerezza. E’ a tratti esilarante, a volte sensibile e profondo, altre volte ancora ironico e pungente. L’autrice racconta del suo diario fb durante il primo lockdown trascorso in casa da sola da vera positiva di spirito; scontra i “catastrofisti del net” e risorge in una persona nuova e rinnovata. 


Scrive dimostrando di avere una personalità al perfetto centro tra il sentirsi un po’ Anna Frank e un po’ Bridget Jones. Affronta paure e nuove curiosità, scopre nuove virtù per vivere casa, riflette sul senso della vita, accarezza l’essenziale, analizza il net. In un momento critico mondiale cerca di andare oltre il fenomeno del terrorismo mediatico, e l’attendibilità di alcune fonti di notizie che abbiano potuto manipolare la sensibilità di un popolo dinanzi advert un avvenimento improvviso ed epocale.


Valentina Frinchi, palermitana, classe ’71 è una grafomane, come ella stessa si definisce, sente fortemente il concetto di comunicazione, in maniera semplice, fino a farne una scelta di vita. Vive e ama vivere tutte le sfide della vita distraendosi con ciò che trova più complice. Ama scoprirsi e riscoprirsi tutte le volte che la vita gliene offre opportunità. 


Già autrice di “Parlami di musica…e non andare through”, Valentina Frinchi con la musica nel Dna e con grande passione e tenacia, ha ridisegnato la sua vita non solo nella comunicazione, ma in una strada intensa che le ha attribuito il titolo della “signora degli eventi”.


Interverranno:




  • Domenico Cannizzaro
  • Valentina Chinnici
  • Giuseppe Milici


Ingresso libero














Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

musei e parchi siciliani sempre aperti durante le festività

LeBron James calls his suspension for bloodying Isaiah Stewart’s face ‘some bulls***’