in

le borse di studio della Fondazione Sicilia per l’American Academy



Un’esperienza nella prestigiosa American Academy in Rome per un artista e uno studioso di self-discipline umanistiche. È l’iniziativa di Fondazione Sicilia, volta a incentivare l’internazionalizzazione della città di Palermo, che promuove un bando per due borse di studio, del valore 25.000 euro ciascuna, per l’anno accademico 2022-2023. 

I vincitori saranno “Affiliated Fellows” dell’American Academy, diventandone parte integrante, vivendo e lavorando al suo interno e dedicandosi ai propri progetti in un ambiente collaborativo e multidisciplinare. Le borse di studio comprendono vitto, alloggio, trasferimenti Palermo-Roma-Palermo. La durata delle residenze è di otto settimane. 

Sia per il bando relativo alle arti visive che per quello agli studi umanistici è necessario avere la cittadinanza italiana (è accettabile anche la doppia cittadinanza) e almeno uno dei seguenti requisiti: avere compiuto il proprio percorso di studio e formazione in Sicilia ed essere residente e lavorare attualmente in Sicilia. 

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Rol (Richieste on-line), a cui il candidato dovrà accreditarsi, accessibile nella sezione Bandi del sito www.fondazionesicilia.it. Le domande dovranno inoltre essere tassativamente inviate entro le 13 del 10 gennaio 2022. Entro le 17 dello stesso giorno dovrà essere inviato il “Modello scheda” firmato e scannerizzato.



Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Tante donne accolte nei centri anti-violenza, troppo poche le denunce”

“Irresponsabili i locali che non controllano il inexperienced move, non vogliamo più chiusure”