in

Monumenti e palazzi delle istituzioni illuminati di rosso per dire “No” alle violenze sulle donne



La facciata di Palazzo Orléans, sede della presidenza della Regione Siciliana, illuminata di rosso in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, “a testimonianza dell’impegno costante contro ogni forma di violenza fisica, economica e psicologica nei confronti dell’universo femminile”.

“Nella propria attività politica e amministrativa il governo Musumeci – si legge in una nota – manifesta azioni concrete per potenziare gli strumenti in difesa delle donne vittime di abusi e per promuovere il loro reinserimento sociale e altre forme di indipendenza economica. Proprio in questi giorni sono state destinate nuove risorse del bilancio regionale a 31 enti per la gestione e l’implementazione di nuovi servizi delle case di accoglienza a indirizzo segreto e strutture di ospitalità in emergenza”. 

Anche Palazzo Reale, sede dell’Ars, si illuminerà di rosso, per ricordare tutte le donne vittime di femminicidio: “Un monito nei confronti di quanti non esitano advert esercitare violenza fisica e psicologica nei confronti di mogli, figli e compagne”.



Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

I am A Celeb’s Richard Madeley QUITS after hospital sprint and ‘breaking Covid bubble’

Dramatic Mayday name made by French coastguard in bid to rescue 27 migrants who drowned in Channel