in

Dileo e Bruno Tomasello Cesena, tra cantautorato e sperimentazione Eventi a Cesena





Sabato 27 torna la musica dal vivo alle cantine di Villa Nellcote con Dileo. Dopo il “Pretendete lavoro”, Dileo e Bruno Tomasello ripartono in tour per presentare il secondo album dell’artista, “Circensi”, uscito lo scorso febbraio per Dissonanze data.




Registrato nel 2019, l’album scorre tra aperture sonore ai limiti del people sperimentale d’oltreoceano, ritmiche nervose e ossessive e sezioni di fiati che si inseguono tra echi e riverberi, fino a ritornare ai minimalismi pianistici sfuocati e sfuggenti, focus dei brani più intimi di un lavoro ampio e coerente al contempo. “Un viaggio fatto di canzoni sui luoghi in cui siamo cresciuti, con le facce che non abbiamo più, tra i ricordi sfalsati in cui dentro ci siamo sbiaditi.”

Dal vivo il sound del duo fonde radice cantautoriale dell’autore Dileo con la sperimentazione più estrema in bilico tra jazz ed elettronica di Tomasello, aprendo a nuovi territori sonori inediti, il tutto supportato dal solo ausilio di strumenti acustici quali chitarra, sassofono e voci, trasformati in un vortice di distorsioni, picchia e reverberi.

Inizio alle ore 21.00, ingresso gratuito riservato ai soci con possibilità di cena.

Per motivi organizzativi ed al tremendous di garantire il giusto distanziamento interpersonale si consiglia la prenotazione.

In ottemperanza alle ultime disposizioni governative potrà partecipare all’evento solo chi in possesso di inexperienced move valido.














Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Asp di Palermo, sale d’attesa con sedie vuote per ricordare le donne vittime di violenza

Auto importate con il trucco per non pagare l’Iva, coinvolta la Motorizzazione di Palermo