in

Meteo, le previsioni su Palermo e provincia dal 24 al 28 novembre 2021



“Nessuna alta pressione all’orizzonte sulla Sicilia e in generale sul Mediterraneo centrale, che rimarrà in balia di perturbazioni e vortici depressionari”. Lo cube il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com che illustra così le previsioni per le prossime ore con un focus sulla Sicilia. “Domani – cube – ritroveremo ancora rovesci e temporali sul versante orientale dell’Isola, in particolare sul catanese dove non si escludono fenomeni anche intensi. Più sole sul resto della regione ma si tratterà di una pausa effimera. Giovedì è infatti attesa una nuova perturbazione che interesserà tutta l’Italia ma anche la Sicilia con rovesci e temporali in avanzamento da ovest verso est. Non esclusi fenomeni di forte intensità, con locali nubifragi e possibili allagamenti”. 

“Venerdì residue piogge sul settore orientale dell’Isola ma seguirà un rapido miglioramento con tregua più soleggiata – prosegue l’esperto -. Il weekend invece vedrà nuova instabilità con possibilità per locali rovesci o temporali, pur alternati a momenti assolati. In questa fase le temperature saranno in calo, con ritorno della neve sui monti anche sotto i 1.800 metri. Attenzione al vento, che soffierà a tratti forte da ovest-sud ovest, in particolare sul Tirreno dove le raffiche potranno superare anche i 70-80 km/h con mari agitati o grossi”. 

Il meteo a Palermo

Ferrara sul meteo a Palermo: “Mercoledì sole prevalente con massime sui 19-20 gradi. Giovedì peggioramento con perturbazione in arrivo associata a piogge e anche temporali, contestualmente advert un calo delle temperature con massime in genere non oltre i 16-17 gradi. Nei giorni a seguire spiccata variabilità con sole alternato a nubi irregolari e affiliate a qualche breve rovescio o spunto temporalesco, specie sabato. In questa fase temperature massime sui 16-18°C con vento a tratti teso da Ovest”.



Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Needed mother, 40, leads cops on excessive pace chase along with her two yr outdated daughter within the automobile

un gioco itinerante per Palermo per aspiranti investigatori