in

Ars, Miccichè riceve il presidente della Repubblica d’Albania Meta



Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, ha ricevuto, a Palazzo Reale, il presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta. Dopo una visita della Cappella Palatina, il presidente Meta è stato accolto in sala cinese dal presidente Miccichè, insieme con il segretario generale, Fabrizio Scimè e il capo di gabinetto, Patrizia Perino. Folta la delegazione che ha accompagnato il presidente Meta: Anila Bitri Lani, ambasciatrice della Repubblica albanese, Brunilda Paskali, consigliere Affari sociali e Gender, Tedi Blushi, consigliere media e portavoce del presidente, Bledar Dervishai, consigliere Affari giuridici, Anton Koliqi, primo consigliere d’ambasciata.

Nel corso dell’incontro, il presidente Miccichè si è impegnato “a tutelare e  valorizzare le tradizioni arbereshe” e ha donato al presidente della Repubblica d’Albania un piatto d’argento con il emblem dell’Assemblea regionale siciliana. Il presidente Meta ha ricambiato con una scultura del condottiero e principe albanese, Giorgio Scanderbeg.

Nel salone dei Vicerè, il presidente Miccichè ha poi organizzato un incontro del presidente Meta con i sindaci delle comunità albanesi di Sicilia: di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, di Contessa Entellina, Leonardo Spera, di Santa Cristina Gela, Giuseppe Cangialosi, di Palazzo Adriano, Nicolò Granà e Rosa Inzerilli, commissario di Mezzojuso.



Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Have Kate and Will copied Meghan and Harry AGAIN?

Joe Biden declares crackdown on methane leaks on second day of worldwide local weather summit in Scotland