in

Deve salire sul volo Palermo-Bologna, donna sbaglia aereo e si ritrova in Polonia



E’ arrivata all’aeroporto, ha fatto la fila ed è salita sull’aereo che doveva portarla a Bologna. O almeno così credeva prima di atterrare a Breslavia, cittadina polacca a 300 chilometri da Cracovia. E’ successo a una donna di 69 anni che mercoledì sera avrebbe dovuto raggiungere l’Emilia-Romagna con un volo Ryanair in partenza da Palermo alle 22.20. A complicare ulteriormente il rientro in Italia il fatto che la passeggera, sorda, non aveva neanche una sim telefonica valida per l’estero.

A riportare la notizia è Il Resto del Carlino raccontando la disavventura di una donna che pochi giorni fa è salita sull’aereo diretto in Polonia e si è accomodata nel posto indicato nel biglietto (per Bologna). Nessuno però, tra assistenti di terra e di volo, si sarebbe accorto dell’errore. Solo successivamente all’arrivo un’altra passeggera, intuito il problema, le ha fornito un cellulare per mettersi in contatto con la figlia e la nipote che la stavano aspettando all’aeroporto Marconi di Bologna.

Grazie al coinvolgimento del consolato italiano in Polonia la 69enne, originaria del Trapanese ma da anni residente a Ferrara, è riuscita a imbarcarsi su un altro volo partito da Cracovia e diretto a Bologna. La figlia e la nipote della donna nel frattempo si erano recate in un commissariato di polizia per denunciare la vicenda ma gli sarebbe stato risposto che non poteva configurarsi alcun reato visto che la protagonista della vicenda period già rientrata in patria sana e salva.



Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Glamorous AFL WAG and mannequin Liv Cripps reveals battle with thyroid most cancers every week after her marriage ceremony

Terrifying second La Palma home is swamped with 1075C molten lava which brings it tumbling down