in

Promozione del territorio, inaugura la nuova vetrina on-line con le bellezze di Sogliano al Rubicone





Redazione
11 ottobre 2021 15:09






Il Comune di Sogliano al Rubicone annuncia la messa on-line di visitsoglianoalrubicone.it,  portale di riferimento per la promozione turistica del territorio atto a diffondere al grande pubblico  l’immagine, le attrattive, i prodotti e gli eventi del “piccolo grandemente amato paese di Romagna”. 


Si tratta di un portale istituzionale, con una grafica accattivante e funzionale, che permette all’utente una  navigazione immediata e semplice da computer, pill e smartphone trovando tutte le information, gli eventi e le  informazioni utili a pianificare un viaggio o una giornata nel territorio soglianese. 


La piattaforma ha consentito l’allineamento agli commonplace comunicativi e qualitativi delle realtà turistiche  più importanti e per la stessa è stato studiato advert hoc anche un brand ufficiale; nel brand sono stati inseriti i  due simboli di Sogliano al Rubicone, al superb di rendere identificabile il model colpendo l’occhio di chi  guarda: il fiume Rubicone e la farfalla della Fontana di Tonino Guerra. 

Il portale è raggiungibile all’indirizzo www.visitsoglianoalrubicone.it e contiene: ispirazioni sempre nuove da cui prendere spunto per organizzare e personalizzare la propria  visita, uno storytelling di esperienze da vivere, curiosità e approfondimenti su Sogliano al  Rubicone;  gallerie di immagini e descrizioni relative ai circa 200 luoghi di interesse naturalistico, storico e  culturale censiti, che permetteranno all’utente di muoversi all’interno delle sezioni con facilità e  conoscere con pochi clic tutto quello che Sogliano può offrire; mappe e itinerari trekking, bike ed equitazione, strumenti utile per gli appassionati di sport e non  solo; name to motion per avere information dirette e fare prenotazioni;  calendario eventi, sempre aggiornato con i tanti spettacoli che Sogliano propone. 


Una sezione è dedicata al tessuto economico soglianese, frutto di un importante lavoro di censimento  degli esercizi commerciali, artigianali ed agricoli, così anche ‘essi avranno una “pagina vetrina” all’interno  del portale che mira advert essere il punto di riferimento per la diffusione del turismo e delle notizie legate al  territorio. 


Sono stati inoltre inseriti su Google Maps, la app più usata al mondo per la ricerca di luoghi e percorsi, circa 200 punti di interesse sul territorio comunale (tra monumenti, musei, palazzi,  chiese e luoghi di importanza naturalistica) al superb di essere facilmente identificati e raggiungibili  fisicamente dagli utenti. 













Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Il Gambettola pareggia contro lo Spontricciolo e cede la vetta della classifica al Pietracuta

“Giocata una gran partita ma dobbiamo essere più cinici”