in

“Cesena potrebbe essere un esempio per le altre città”





Redazione
24 settembre 2021 12:47






Una pedalata per le vie del centro con lo scopo di unire purchasing e mobilità ecosostenibile. Questa mattina, venerdì 24 settembre, Piazza del Popolo e le vie del centro storico di Cesena si sono popolate di cargo bike e di eBike epowered By Bosch, testate direttamente dai cittadini che si recano in centro per fare acquisti. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Valle Savio Bike Hub e della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che a Cesena si concluderà ufficialmente sabato 25 settembre con l’inaugurazione della ciclovia del Savio, ed è principalmente rivolta ai negozianti del centro e ai cittadini al positive di riscoprire insieme i benefici garantiti dai piccoli spostamenti sulle due ruote.


“Dopo aver promosso il Bike to high school e il Bike to work – commenta l’Assessora alla Mobilità Sostenibile e Viabilità Francesca Lucchi – anche grazie al sostegno del mondo delle aziende, abbiamo voluto sperimentare il Bike to buy, con lo scopo di sviluppare la mobilità sostenibile insieme ai negozianti. In questo senso è preziosa la collaborazione delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti. Nelle loro molteplici forme, le biciclette offrono soluzioni per qualsiasi tipo di spostamento – laddove è realmente possibile – essendo dei mezzi di trasporto pratici e rispettosi delle persone e dell’ambiente. In più, come dimostrato questa mattina, le cargo bike sono ideali per il trasporto di generi alimentari, più sicure per accompagnare i bambini e, come spiegato da Bosch, complementari alle attività di distribuzione last-mile. Chiaramente questa mattina abbiamo presentato un evento puramente dimostrativo, che se apprezzato dai cittadini potrà essere considerato in futuro”.


Non solo ruote, tutela dell’ambiente e benessere fisico, ma anche innovazione e tecnologia. Alcune delle biciclette presentate questa mattina da Bosch eBike Techniques Italia sono dotate di connettività. Questo mezzo diventa dunque un hub digitalizzato inserendosi in un contesto di città che cambia e che si innova. “Cesena – commenta la Advertising Supervisor Bosch eBike Techniques Italia Federica Cudini – potrebbe essere un esempio per tutte le altre città italiane. In un momento in cui l’utilizzo della bicicletta in ambito urbano è sempre più ampio, il Bike to buy a bordo di questi mezzi di ultimissima generazione rappresenta una grande opportunità essendo sinonimo di praticità e loosen up. In Bosch eBike, attraverso i nostri prodotti, lavoriamo costantemente per mettere la tecnologia al servizio delle persone e disegnare la mobilità del futuro, una mobilità in cui siamo convinti che la bicicletta elettrica possa essere sempre più protagonista”. L’eBike infatti è il mezzo ideale per affrontare sia brevi spostamenti quotidiani, sia lunghi tour nel tempo libero. È perfetta per muoversi nei centri urbani in un modo più attivo, riducendo l’impatto ambientale, diminuendo i tempi di percorrenza e semplificando il trasporto di carichi.




Ai cittadini che hanno preso parte all’evento e alla pedalata a bordo delle cargo bike e alle eBike epowered By Bosch sono state consegnate delle consumers contenenti materiale informativo.









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Linda Evangelista says ‘fats freezing’ made her conceal from world as she sues over beauty procedures

“Grazie per il lavoro svolto in questi anni a Palermo”