in

Montelepre, lettera di minacce a un medico candidato alle comunali: “Lascia stare la politica”




Una lettera di minacce è stata recapitata nei giorni scorsi a Mario Falletta, 67 anni, medico di famiglia originario dell’Agrigentino ormai da anni trapiantato in provincia di Palermo. Nella missiva indirizzata alla moglie – che arriva a poche settimane dalle elezioni amministrative a Montelepre (in programma per il 10-11 ottobre) – l’autore invitava il medico advert abbandonare l’impegno politico.


Falletta è uno dei candidati – vicino ai Cinquestelle – della lista civica “Vivere Montelepre” che supporta la corsa a sindaco di Giuseppe Terranova, un funzionario della Regione che fra le varie cose ha lavorato per anni all’ufficio di gabinetto dell’assessorato ai Rifiuti. L’episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire all’autore della lettera.


Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars esprime solidarietà e vicinanza a Falletta. “Episodi del genere, che puntano a minare la serenità della campagna elettorale sono tanto vigliacchi quanto inutili. Siamo certi che serviranno solo a rafforzare la sua determinazione e il suo impegno”, cube il capogruppo Giovanni Di Caro.




Dello stesso tenore il messaggio del deputato regionale Edi Tamajo: “Episodi come questo mirano a condizionare l’operato dei politici e degli aspiranti tali che operano in una terra difficile come la nostra. Sono certo che Falletta non si lascerà intimidire e continuerà a lavorare con la stessa tenacia per questa tornata elettorale a Montelepre”.









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Waleed Aly unleashes at ‘privileged’ tradies inflicting chaos in Melbourne anti-vaxx protests

Grasp in new media, finanza e innovazione per lo sport: come diventare supervisor sportivi