in

La Regione Siciliana punta sulla digitalizzazione degli enti locali




Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday


Prosegue in Sicilia l’attività di formazione rivolta ai dipendenti degli Enti Locali, realizzata da Formez PA d’intesa con il Dipartimento delle Autonomie Locali della Regione Siciliana nell’ambito del Progetto Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana, finanziato dall’Asse IV del Programma Operativo FSE 2014-2020 della Regione Siciliana. Da martedì 21 settembre partirà il nuovo percorso formativo sul tema della digitalizzazione della P.A. che mira a fornire al personale degli Enti Locali le conoscenze di base e una metodologia valida, agile e facile per avviare una mappatura dei procedimenti svolti da una Pubblica Amministrazione locale, con particolare riferimento all’ente Comune, realizzare un’analisi dei processi in ottica di semplificazione, al nice di creare le precondizioni per una reingegnerizzazione degli stessi e la digitalizzazione dei servizi.


Il corso, completamente gratuito, sarà erogato interamente on-line e prevede un webinar settimanale tutti i martedì dalle 9:30 alle 11:00, per un totale di dodici incontri. Per iscriversi è sufficiente consultare la pagina dedicata sulla piattaforma EventiPA, al hyperlink https://eventipa.formez.it/node/321929 o scrivere alla mail [email protected] per richiedere maggiori informazioni.







Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Tra mito e leggenda da Solanto al faro di Capo Zafferano, in barca alla scoperta del golfo di Santa Flavia

First new London Tube line in 22 years opens as £1.1bn Northern line extension carries passengers