in

il talk sul principe della Pandolfina, nobile siciliano



.
. .

Un discendente del principe della Pandolfina (con tutto il suo carico di eccentricità e giocosità) ha incontrato un fotografo di ultima generazione: ne è nata la mostra “Terrasanta. Viaggio immaginario di un principe pellegrino” in corso al Padiglione Tineo dell’ Orto Botanico fino al 26 settembre.

.
.

E nell’ ambito della mostra sono stati costruiti due Incontri Pellegrini: il primo – mercoledì 15 settembre alle 18 – sarà dedicato alla Gerusalemme Celeste. Racconto e voce narrante di Beatrice Monroy e letture di Rinaldo Clementi che faranno rivivere l’avventura del principe della Pandolfina, Ferdinando Monroy e della sua virtuale conquista di Gerusalemme, raggiunta senza mai uscire dal suo giardino, ma percorrendo ogni giorno la distanza necessaria, camminando entro le mura, per raggiungere la Terrasanta. Giovedì 23 settembre alle 18, tocca a L’Inganno Felice Appunti per un movie. Antonio Monroy e il regista Lamberto Lambertini presentano il documentario ispirato alla storia del Principe di Pandolfina. Interviste a intellettuali, scrittori, e artisti entrati a contatto diretto con la leggenda: Roberto Alajmo, Bruno Caruso, Mimmo Cuticchio, Ugo Gregoretti, Francesco Alliata di Valguarnera, Anna Monroy Paternò, Gioacchino Lanza Tomasi.

.
. .

La mostra” Terrasanta. Viaggio immaginario di un principe pellegrino”, acquerelli di Antonio Monroy e foto di Daniele Ratti a cura di Maria Chiara Di Trapani, sarà visitabile al Padiglione Tineo dell’ Orto Botanico fino al 26 settembre, secondo gli orari del sito. Organizzazione CoopCulture. Ingresso compreso nel biglietto di accesso all’ Orto, dietro presentazione del Green Pass.

.
.
.
. . .

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto …

.
.
.
.
.
. . .



Source link .

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

‘It’s great to make a bit of history’– brand-new mum very first in UK to utilize climate-friendly gas and air throughout labour

Trainees struck the town for Betters’ Week after in 2015’s occasions were cancelled amidst lockdown