in

Coronavirus, dodici positivi nella centrale operativa del 118 


.

.
.

. . Redazione .
14 settembre 2021 13:51(
*) .
.

.
. . . Condividi .

.
.

” Un problema per la gestione della sala operativa. Il carico di lavoro è lo stesso – dicono Giuseppe La Barbera segretario aziendale Nursing up e Mario Di Salvo della Fials – ma le unità impegnate adesso sono meno. Questo potrebbe comportare anche la riduzione delle postazioni. E’ una situazione di emergenza che va superata. Serve una costante sanificazione dei luoghi e il controllo costante del personale che è rimasto al lavoro e ancora negativo. Poi anche un sierologico per verificare gli anticorpi presenti negli operatori tra i primi advertisement essere vaccinati quasi sei mesi fa”.

.
.

Secondo i sindacalisti la centrale andrebbe chiusa per una giornata e sanificata. Per quel giorno le chiamate potrebbero essere gestite dalle altre sale dell’ Isola. “La situazione è sotto controllo, i locali sono stati sanificati – dicono i vertici del 118 – e gli operatori vengono sottoposti a tamponi. Da domani faremo anche un controllo con il sierologico”.

.
.

” Conosciamo personalmente alcuni dei colleghi contagiati, ma a prescindere da ciò – dichiarano Domenico Amato, segretario regionale Confintesa Sanità Sicilia e Mario Manzo, coordinatore regionale Confintesa 118 Sicilia – speriamo che si possa al più presto riprendere le normali attività lavorative, per i colleghi e per l’utenza, vista l’alta professionalità del personale coinvolto, avremmo sperato in una nota formale della società ma abbiamo avuto la notizia dai giornali, ci auguriamo inoltre che siano state rispettate tutte le norme anti Covid prevista dalla vigente normativa”.

.
.
.
.
.
.
. . . .

.

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Entusiasmo e voglia di fare”

al Comune arrivano 7 proposte