in

“Allergologo si spacciava per ginecologo e abusava di giovani pazienti”: arrestato sessantenne



.
.

Le giovani pazienti si sedevano in ambulatorio convinte di sottoporsi a una visita allergologica e alle great si ritrovavano con le mani del dottore nelle parti intime. Sarebbero almeno dodici le vittime, tutte di età compresa tra i 20 e i 45 anni, delle violenze sessuali esercitate da un medico sessantenne, Lorenzo Barresi, arrestato questa mattina dai carabinieri della compagnia di Monreale e messo ai domiciliari in esecuzione di un’ ordinanza del gip di Palermo.

.
.

Le indagini, condotte tra maggio e luglio 2021, sono state avviate dopo la denuncia di una paziente che ha raccontato di essere stata abusata dall’ indagato. Il medico avrebbe “approfittato della visita allerogologica – si legge in una nota – e con la scusa di ulteriori necessità diagnostiche avrebbe costretto la donna a denudarsi e a subire palpeggiamenti nelle zone intime”. Lo stesso trattamento sarebbe stato riservato a un’ altra paziente che in un secondo momento, davanti ai carabinieri, avrebbe confermato tutto.

.
. .

Secondo quanto ricostruito lo specialista – che lavorava nei comuni di Palermo, Messina e Giarre (Catania) – utilizzava la scusa di dover sottoporre le pazienti advertisement approfonditi controlli di natura ginecologica e senologica. “Ambiti medici – ricostruiscono dal Comando provinciale – sui quali l’indagato millantava di possedere competenze specialistiche in realtà mai conseguite”. Almeno dodici gli episodi contestati. Il quadro indiziario a carico del medico e l’abitualità della condotta, concludono dall’ Arma, hanno indotto il gip advertisement applicare la richiamata misura cautelare.

.
.
.
.
.
. .



Source link .

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“E muriu ‘u cani”, al cortile della Gancia lo spettacolo di Giada Baiamonte

Treasury ‘exterminates’ PM’s ₤ 15billion imagine tunnel in between Scotland and NI