in

Sicilia Queer filmfest, al cinematografo De Seta lungometraggi e “nuove visioni”





Giovedì 9 settembre il Sicilia Queer filmfest apre la sua seconda giorno vicino il De Seta alle ore 15.30 insieme la L’Armée du salut (Francia, Marocco 2013) dello redattore e regista Abdellah Taïa, velo verso quale luogo e dissimulazione si sovrappongono, il quale si nutre delle esperienze dirette del regista, prodemente dichiaratosi , cresciuto all’intrinseco della sbarramento e oppressiva lega marocchina. Al della trasmissione Taïa, il quale sarà intervenuto per aula, riceverà il Compenso Bambino Gennaro. 


A mettersi in moto dalle 18.00 si presenta il di prim’ordine stock dei cortometraggi per esame nella incisione Queer Short partendo insieme Inevitável durante Matheus Farias e Enock Carvalho (Brasile 2020), velo per Brasile verso quale luogo ciascuno tre giorni viene uccisa una personale trans, il quale racconta durante Marilene, sposa alla caccia durante sua bambina Roberta, transessuale sparita; a cui segue il documentario appassionato The Institute durante Alexander Glandien (Germania, Austria 2020) sulla occorrenza durante incedere nella corpo a corpo le battaglie ambientali e sociali; Frozen Out durante Hao Zhou (Cina, Stati Uniti 2021) svolgimento durante un immigrato alla caccia durante sé nientemeno entro bianche steppe e foreste ghiacciate, nel durante immaginare una conto sfarzoso il quale ciò aiuti a evadere dalle ansie del migrare e dello sradicamento; Voin durante Gaëlle Boucand (Francia, Bulgaria 2020), il quale sarà presentato dalla regista; l’italiano J’ador durante Simone Bozzelli (2020); And Then We Touch durante Benjamin Egger (Svizzera 2021), verso quale luogo ciò assistente diventa scheggia durante una palcoscenico intima entro puppy-players per un salotto; e Los últimos recuerdos de Abril durante Nancy Cruz Orozco (Messico 2020). 


Alle 20.30 il Calca Internazionale durante lungometraggi – Nuove Visioni si proietta Il game del stella e della desiderio durante Ryūsuke Hamaguchi (Giappone 2021), incarico il quale portone sullo riparo tre storie il quale ruotano a tre gentil sesso, tre episodi il quale raccontano durante un triangolo amorevole né previsto, durante una tranello seduttiva ai danni durante un titolare universitario e durante un convegno inaspettato. La frammentarietà enfatizza la complessa narrativa facendo uscire le abitudini e la incanto, più o meno ovvero eccetto , del ipotesi, messo in funzione dalla vaglio durante cessare le “porte spalancate” alla Provvidenza, accettando il avventura durante soggiacere unito mortificazione ovvero durante avere origine invece di irradiati dalla scintillio della favore. per esame i lungometraggi alle ore 22.30 è la giro durante North by Current (Stati Uniti, 2021) per cui il regista Madsen Minax usa le riprese dei familiari e i ritratti durante paesaggi filmati per VHS e per super8 cacciare per una idea poesia e il quale affronta i temi della , della insistenza , della maternità e della mascolinità transgender indi evolversi per una catartica, un’destro coadiuvare e coralmente una mostra durante obbiettività per inalterabile acrobazia. 



Per emotività la incisione Letterature Queer alle ore 18.00 ciò tempo Cre.Zi. Plus, fino alla morte ai Cantieri Culturali alla Zisa, ospita la esibizione durante Architetture del ambizione. Il cinematografo durante Céline Sciamma, a scrupolosità durante Federica Fabbiani e Chiara Zanini (Stella, Milano 2021). Le curatrici saranno per chiacchierata insieme il favoloso Fabio Fulfaro. Uguaglianza, ambizione, modifica. Sono questi a loro fondamenti ricorrenti nella filmografia durante Céline Sciamma, regista francese entro le più o meno originali della cinematografia contemporanea. Mediante la dei corpi delle personagg* e nel conto delle ad esse storie il quale questa a più o meno mani costruisce la mappatura dell’ambiente filmico durante Sciamma ricambiare la sua poetica durante saldezza creativa a precise meccaniche durante potestà, maschili ed escludenti, il quale di più soverchiamente numeroso contaminano l’fittizio.






Votarsi un secondo: stiamo caricando la guida del piazza…










Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Cna rassegna il saper fare a pezzi artigiano del calzaturiero del Rubicone

Britain’s three-day 86F heatwave set to end as Met Office predicts flooding, lightning and storms