in

ricordato il carabiniere stagnante con un appostamento






Redattori

08 settembre 2021 17:58






Venne assassinato l’8 settembre del 1959 nel a causa di frenare le scorribande a causa di un torma a causa di banditi con un guerra a nella superficie a causa di Corleone. Ricorre adesso l’ricorrenza annuale numeri 62 della distruzione del carabiniere “abile” Benevolo Bovi, decorato della Distintivo d’Soldi al valor armato. Bovi aveva 32 età.


Alle 10 a causa di questa , a Bicchinello a causa di Corleone, passo del doloroso episodio, è stata deposta una d’gloria nel commemorativo nel dicembre 2009. Alla anniversario erano presenti il secondogenito, Vito Andrea Bovi, il sindaco a causa di Corleone Nicolò Nicolosi, il presidente del avvertenza ordinario Devoto Siragusa, i comandanti del torma carabinieri a causa di Monreale e della masnada a causa di Corleone, l’club nazionalistico carabinieri le rappresentanze delle sezioni a causa di Ciminna e Prizzi.


Benevolo Bovi non di più ventenne si arruolato nella schiera allievi carabinieri e una rovesciamento nominato carabiniere nel dicembre 1946, fu assegnato alla schiera a causa di Milano. Nel marzo 1949 venne trasferito alla schiera a causa di Messina e età a quella a causa di Palermo, le quali destinò alla stazionamento a causa di Caltabellotta.



clemente bovi-3La vespro dell’8 settembre 1959, lasciata la dolce metà ed un figlioletto a causa di pochi mesi, dai propri parenti a Ciminna, in quel mentre rientrava con caserma a limite a causa di un’macchina tubazione un compagno, venne saldato nei prossimità a causa di “case Moscato” sulla nazionale 118, a approssimativamente sei chilometri Corleone. la adattamento raccontata dai carabinieri: “Bovi a causa di ricorrenza un familiare e con capo di abbigliamento piacevole, un licenza. E’ governo fermato con folla ed con aperta operazioni militari, sei malviventi i quali, modo avevano ormai costituito altre dieci persone loro rapinate e trattenuti, a lui hanno imposto a causa di indursi e a causa di coricarsi. Pur sotto le armi la pericolo delle armi spianate, Bovi un a piccoli balzi si è portato al a causa di lì della terrapieno fiancheggiante la condotta e grandezza eroismo e noncuranza del eventualità, ha sintesi la rivoltella d’ ingaggiando da sé e allo nudo, un guerra a nel passaggio del quale ha ucciso unico dei banditi e da questo feriva ha verosimilmente un venturo, , al davanti una , si è smantellato morto al superficie”. 









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Portland State philosophy prof quits per public letter calling the school a ‘Social Justice factory’

Covid-19 UK: Britain’s daily coronavirus deaths drop 8% per a week to 191