in

preparazione Unipa sulla ripassata Nature







08 settembre 2021 12:43






Attraverso Palermo un’fondamentale relativa alla pogressione del cancro al colon. I ricercatori del partito del intenditore Giorgio Stassi del ministero a fine di Discipline chirurgiche, oncologiche e stomatologiche (DICHIRONS) a fine di Unipa hanno identificato le molecole, presenti nei soggetti obesi, le quali alimentano le cellule staminali tumorali del cancro al colon, promuovendone la divulgazione e consecutivo cultura a fine di metastasi.

 

L’realtà a fine di un relazione causale con pinguedine e tumore è supportata presso molteplici studi internazionali, le quali hanno portato a incominciare nella comune scientifica il d’attualità estremo “adiponcosi”, proveniente dalla accordo con la precetto a fine di nascita latina “adiposis” (affastellamento a fine di grassi nell’struttura) e la precetto a fine di nascita greca “oncosis” (cultura a fine di un cancro), adottato per dovere ritrarre nonostante una sola precetto quando l’ a causa di sproporzione possa accorrere all’insorgenza a fine di neoplasie.


Normalmente il tela pingue, erigere una dei a causa di sproporzione, funziona quando un effettivo e speciale ente endocrino e metabolico considerevole , a causa di tenore a fine di fruttificare molteplici ormoni, con cui a esse estrogeni, le quali regolano la diffusione cellulare. studi hanno dimostrato quando l’pinguedine rappresenti un fondamentale condizione a fine di cimento per dovere egli crescita a fine di numerosi tipi a fine di cancro ed è socio a previsione infausta.


“Giorno la connessione con pinguedine e dilazione a fine di mortalità dei pazienti oncologici – spiega Stassi – è condizione a fine di capitale portata controllare i meccanismi molecolari le quali legano l’pinguedine alla acciacco metastatica del cancro al colon”.


La osservazione, pubblicata dalla prestigiosa ripassata Nature Communications, consentirà a causa di egli crescita a fine di strategie innovative per dovere la preclusione, diagnosi intempestivo e cura. La osservazione è stata tubazione dai collaboratori a fine di Stassi (Simone Durante Schietto, Miriam Gaggianesi, Veronica Veschi, Melania Egli Iacono, Salvatore Vieni) nonostante i collaboratori della professoressa Todaro del ministero Promise, l’Accademia Oncologico del Mediterraneo (IOM), nonostante Paolo Vigneri dell’Policlinico degli Studi a fine di Catania, Jan Paul Medema dell’Academic Medical Center a fine di Amsterdam e Ruggero De Maria dell’Policlinico Cattolica del Inviolabile Nocciolo e vicedirettore rigoroso della Policlinico Gemelli, nonostante il quale presso diversi a fine di trent’ collaborano per dovere egli preparazione delle cellule staminali tumorali, essendo stati per di più i primi a scoprirle nel schema del cancro al colon.


De Maria “Questa svela un ingranaggi capitale mediante il quale i tumori del colon generano diversi fluidamente metastasi a causa di un canovaccio grasso. Le molecole prodotte dal grassi nel schema a fine di un cancro inducono la cultura a fine di nuovi vasi le quali fanno si le quali le cellule staminali del cancro al colon possano filtrare. Attualmente stiamo cercando a fine di giovarsi i risultati a fine di questa osservazione per dovere sanare migliore i pazienti obesi”. 



Il team le quali ha frutto questi risultati sta in realtà avviando preparazione molecolare le quali permetterà ai pazienti nonostante prominente cimento a fine di ampliare metastasi a fine di aver luogo identificati e trattati proporzionatamente.









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

” quanto a un terrestre , blitz anti-degrado su Madama tipico e Carabinieri

Dietro un tempo per stop ragione Covid il ‘ del per Sistema’ torna ad il nucleo