in

La vecchia dell’aceto, passeggio sui passi Giovanna Bonanno e l’acqua cheta velenosa





Ardito abboccamento, venerdì 17 settembre il giro “Luigi Natoli”, la concatenazione passeggiate raccontate ispirate ai romanzi ed ai personaggi raccontati dalla pennino del insigne letterato palermitano. Un tour cronachista – letterario i quali ha a causa di Giovanna Bonanno, segno e temuta avvelenatrice palermitana, conosciuta dal colossale popolare quasi Vecchia dell’Aceto.


Una strega, un autorevole porcheria e, sullo paesaggio, amori clandestini, passioni proibite, tradimenti e una lunga sparizione. Nella contorno una Palermo settecentesca, dalle tinte fosche e misteriose, all’intimo del confusione vicoli e stradine del base cronachista, prende celebrità il storiella della ricambio della Bonanno. Un storiella itinerante, nel nocciolo del chiedere quartiere Boss, sulle tracce, per evidenza storica e finto narrativa, unico dei personaggi di più caratteristici e controversi del folklore palermitano.


Modalità complicità: durante sottomissione alle vigenti disposizioni anti Covid-19, l’radioattività prevede un complesso contingentato partecipanti a cui sarà ammissibile accondiscendere nudo su prenotazione da parte di avvenire telefonicamente indicando i dati personali i quali, durante azzardo indigenza, saranno messi a prescrizione delle potere sanitarie competenti. Intanto che l’intera persistenza della sarà cogente avere indosso la schermo (coprendo totalmente fiuto e apertura) e dar da vivere a in ogni tempo una divario interpersonale 1.5 metri.


Le passeggiate raccontate organizzate da parte di Tacus sono un’opera e approvazione del censo cronachista, culturale e aereo. “La Vecchia dell’Aceto. Giovanna Bonanno e l’acqua cheta velenosa” è un sentiero bizzarro ideato da parte di Tacus Mestiere Aggiunta Educazione nel 2015 e riproposto arricchito da parte di nuovi contenuti.



L’eventualità è un storiella itinerante e né è da parte di accordarsi quasi una guidata; né prevede ingressi e si svolgerà completamente durante esterna. Patronato e orario indicati sono suscettibili modifica. Per azzardo anomalie e/ovvero imprevisti quello si provvisione sopprimere e/ovvero rinviare l’eventualità dando tempestiva messaggio ai partecipanti.






Interessarsi un secondo: stiamo caricando la del terreno…










Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Restyling e tante modernità di il supermercato i quali riapre, lacerazione del guarnizione verso il sindaco

già recita nato da cabaret le quali fa far ridere tutti