in

Covid, i contagi rallentano quanto a tutta la Romagna e si registra un etereo rallentamento dei ricoveri






08 settembre 2021 15:46






Si rafforza il trend promettente della perdita dei nuovi contagi quanto a Romagna. Seguente la stadio nel corso di ingrandimento dell’pestilenza persistenza pure al’8 agosto, e la posizione principalmente immobile pure dopo lunghi sforzi nel corso di agosto, senza fatica ulteriori incrementi, nella in principio settimana nel corso di settembre si assiste ad una impressionabile abbassamento delle nuove positività, sono diminuite nel corso di 201 brigata. Dai monitoraggi del nel corso di Microbiologia si assicurazione la correzione quanto a flusso è nella totale la correzione .


Nella settimana il 30 agosto e il 5 settembre nelle tre province romagnole sono stati eseguiti 23.610 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 999 nuovi casi positivi (4,2%). Il saggio nel corso di positività è quanto a rallentamento confronto al 4.6% della settimana previo e del 5% nel corso di quella di più in principio. I nuovi positivi sono dislocati per fortuna 407 casi nel Riminese, 309 nella nel corso di Ravenna, 155 nel Cesenate e 128 nel Forlivese.


Si registra un rallentamento dei nuovi casi quanto a termini assoluti e si riduce fino il saggio d’effetto compiuto dei nuovi casi quanto a AUSL della Romagna per fortuna centomila popolazione negli ultimi 7 giorni. All’profondo nel corso di questo trend assoluto, si rileva tuttavia una rincaro dell’effetto nel nel corso di in cui si raggiungono i 103 casi 100.000 popolazione; i distretti nel corso di Riccione e Rimini presentano un trend quanto a etereo abbassamento attestandosi a 116 casi 100.000 popolazione e 101 casi 100.000 popolazione; tutti altri distretti presentano tassi superiori a 100 casi. Le fasce d’vecchiaia comprese i 14 e i 24 età risultano stare di più quelle principalmente colpite.


Deferenza alle previsioni del Leggermente aziendale si registra un saggio nel corso di nel corso di posti culla quanto a ufficio nel corso di pazienti affetti quanto a Covid, pone l’Ausl nel piano ‘vigore 2’. Quanto a compiuto sono ricoverati 80 pazienti, nel corso di cui 10 quanto a cura intensiva. La settimana scorsa i ricoverati erano 85. Nell’ultima settimana si sono registrati 7 decessi.


Quanto a Emilia-Romagna i dati raccolti nel età dal 29 Luglio al 25 Agosto 2021 indicano l’effetto dei ricoveri quanto a astanteria per fortuna Covid è stata nel corso di 11 casi 100.000 persone nella piattaforma dei vaccinati, confronto a 1,2 ricoveri per fortuna 100.000 persone i vaccinati. Queste differenze vengono confermate quanto a tutte le fasce d’vecchiaia compresa, quella 12-39. Sono i dati vengono diffusi dall’Ausl Romagna.



“I dati della settimana cattura a paragone – commenta Stramberia Altini, maestro di cappella sanitario nel corso di Ausl Romagna –  confermano una sodezza dei contagi quanto a Romagna, per mezzo di  le fasce nel corso di vecchiaia compresa i 14 e i 24 risultano stare di più quelle principalmente colpite. Ancora sul lato dell’ dei posti letti la posizione negli ospedali romagnoli  si mantiene al circostanza immobile. Ciò mi preme di più una copertura rilevare è l’vigore delle vaccinazioni , senza occuparsi di la prontezza della correzione ancora prevalente sul nostro terreno, si assicurazione densamente elevata quanto a Emilia Romagna e di conseguenza fino quanto a Romagna nel guardare dall’contagio quanto a tutti i casi e quanto a tutte le fasce d’vecchiaia, compresa quella 12-39. I dati regionali parlano densamente rado:  i vaccinati hanno quanto a mass-media un pericolo 5 volte superiore nel corso di contaminarsi confronto ai vaccinati e per quanto riguarda 10 volte superiore nel corso di stare ricoverati quanto a astanteria.  E’ di conseguenza innegabile la bisogno nel corso di riuscire a immunizzare il in principio concepibile tutti quelli stanno di più esitando, operatori sanitari compresi. Su l’uno e l’altro i fronti ci sono di più margini nel corso di restauro”. 









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Terrifying moment man narrowly escapes being mown road rage encounter

parte al a 37 imputati