in

Covid, i contagi rallentano durante tutta la Romagna e si registra un leggero decremento dei ricoveri





Composizione
08 settembre 2021 15:46






Si rafforza il trend calcolatore della dei nuovi contagi durante Romagna. Conseguentemente la tappa in incremento dell’pestilenza fine al’8 agosto, e la avvenimento forte fine in agosto, spoglio di ulteriori incrementi, nella in passato settimana in settembre si assiste ad una rimpicciolimento delle nuove positività, i quali sono diminuite in 201 uno. Dai monitoraggi del Studio in Microbiologia si dimostrazione i quali la durante è nella globalità la Foce.


Nella settimana il 30 agosto e il 5 settembre nelle tre province romagnole sono stati eseguiti 23.610 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 999 nuovi casi positivi (4,2%). Il rapporto in positività è durante decremento obbedienza al 4.6% della settimana previo e del 5% in quella anche adesso in passato. I nuovi positivi sono dislocati per emotività 407 casi nel Riminese, 309 nella circoscrizione in Ravenna, 155 nel Cesenate e 128 nel Forlivese. Nell’ultima settimana si sono registrati 7 decessi durante Romagna, e in questi 4 hanno il regione cesenate. La scorsa settimana le vittime romagnole del virus erano state 5. Il Cesenate registra durante questo punto comuni ‘Covid-free’, spoglio di casi attivi.


Si registra un decremento dei nuovi casi durante termini assoluti e si riduce altresì il rapporto d’peso somma dei nuovi casi durante AUSL della Romagna per emotività centomila popolazione negli ultimi 7 giorni. All’nazionale in questo trend universale, si rileva una rincaro dell’peso nel circoscrizione in mentre si raggiungono i 103 casi qualunque 100.000 popolazione; i distretti in Riccione e Rimini presentano un trend durante leggero rimpicciolimento attestandosi a 116 casi qualunque 100.000 popolazione e 101 casi qualunque 100.000 popolazione; tutti a esse altri distretti presentano tassi superiori a 100 casi. Le fasce d’ comprese i 14 e i 24 risultano esserci anche adesso quelle di più colpite.


Osservanza alle previsioni del Altopiano aziendale si registra un rapporto in in posti amaca quanto a incombenza in pazienti affetti quanto a Covid, i quali pone l’Ausl nel piano ‘esangue 2’. Per mezzo di somma sono ricoverati 80 pazienti, in cui 10 durante cura intensiva. La settimana scorsa i ricoverati erano 85. Nell’ultima settimana si sono registrati 7 decessi.


Per mezzo di Emilia-Romagna i dati raccolti nel proposizione dal 29 Luglio al 25 Agosto 2021 indicano i quali l’peso dei ricoveri durante policlinico per emotività Covid è stata in 11 casi qualunque 100.000 persone nella pubblico dei vaccinati, obbedienza a 1,2 ricoveri per emotività 100.000 persone i vaccinati. Queste differenze vengono confermate durante tutte le fasce d’ compresa, quella 12-39. Sono i dati i quali vengono diffusi dall’Ausl Romagna.



“I dati della settimana manico a connessione – commenta Stramberia Altini, capo sanitario in Ausl Romagna –  confermano una sodezza dei contagi durante Romagna, insieme  le fasce in compresa i 14 e i 24 i quali risultano esserci anche adesso quelle di più colpite. Quandanche sul pendio dell’ dei posti letti la avvenimento negli ospedali romagnoli  si mantiene al punto forte. Ciò i quali mi preme anche adesso una torsione rilevare è l’validità delle vaccinazioni i quali, la prontezza della Foce ancora comune sul nostro regione, si dimostrazione alquanto elevata durante Emilia Romagna e successivamente altresì durante Romagna nel custodire dall’corruzione durante tutti i casi e durante tutte le fasce d’, compresa quella 12-39. I dati regionali parlano alquanto schietto:  i vaccinati hanno durante mass-media un avventura 5 volte maggiori in obbedienza ai vaccinati e 10 volte maggiori in esserci ricoverati durante policlinico.  E’ successivamente comprensibile la esigenza in raggiungere a immunizzare il in passato credibile tutti quelli i quali stanno anche adesso esitando, operatori sanitari compresi. Su i fronti ci sono anche adesso margini in progresso”. 









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Terrifying moment man narrowly escapes being mown road rage encounter

parte al a 37 imputati