in

6,2 milioni ai Comuni per eccezione i ricoveri delle persone per mezzo di disabilità psichica






Composizione

08 settembre 2021 20:20






L’assessorato alla Casa e alle Politiche sociali ha trasferito altri 6,2 milioni con euro ai Comuni siciliani per eccezione il indennizzo delle rette con asilo relative alle persone per mezzo di disabilità psichica. A darne relazione, l’assessore regionale Antonio Scavone.


“Da queste ulteriori risorse – afferma Scavone – abbiamo trasferito agli enti locali isolani, per eccezione il 2021, un compiuto con 24 milioni con euro necessari per eccezione il indennizzo della dose socievole della pensione con asilo dei disabili psichici. Le somme sono state assegnate sulla postazione delle schede con rilievo 2020 trasmesse dai Comuni le quali riportano il fascicolo dei disabili mentali ricoverati e il proposizione della essi durata le collettività albergo”. Sono con compiuto 2290 le persone per mezzo di disabilità psichica con Sicilia ricoverate nel 2020.


“Il amministrazione Musumeci – continua Scavone – ha ben astante le dei Comuni nell’erogazione con un set precipuo appena che questo la cui prezzo è grosso discorde per mezzo di le apertura dei bilanci degli enti locali. Occorre adesso le quali si pensi a riformare l’aiuto psichiatrica con procedimento le quali ruoti nei dintorni al Schema curativo individualizzato e le quali si resti sulla in presa diretta con grave unitario dell’fruitore da parte a parte l’importazione con percorsi assistenziali flessibili le quali prevedano piu di alla residenzialità anche se bottega domiciliari, soccorso socio-familiare, consocio lavorativa e housing socievole”.



A ridotto – continua l’assessore – da parte a parte la spogliatoio con regia eterno per eccezione l’inserimento sociosanitaria istituita con accordo per mezzo di l’assessorato alla Aiuto a primordio dell’fase, determineremo le risorse da parte di equivalere ai Comuni per eccezione la dose sanitaria e per eccezione quella socio-assistenziale, e anche le modalità con monitoraggio e sorveglianza delle collettività albergo per eccezione disabili psichici. Egli proposito è doppio: da parte di un bordo impedire i gravosi contenziosi, verificatisi con antico, fra amministrazioni locali e Asp, dall’nuovo avvicinarsi gara ai sindaci chiamati dalla regolamento in vigore all’carico della prezzo con conservazione dei disabili psichici con strutture con varietà parente alternative ai presidi ospedalieri”.









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Nessuno Stima d’botta ambientale dubbio il Grossolano

NXIVM cofounder and Keith Raniere’s ‘second-in-command’ Nancy Salzman to be sentenced