in

Ustica, rimossa la natante a vela affondata al : “Avversità ambientale scongiurato”







07 settembre 2021 11:12



Terminati nel posapiano dopopranzo ieri i lavori destituzione della natante a vela Dorali, affondata sabato dirimpetto alla calata Barresi del Ustica. Le delicate operazioni sono state condotte a motivo di ditte specializzate, sotto le armi il ordine del sezione operativo della cura marittima Palermo e a proposito di il appoggio della caratteristico deputazione costa. La dell’intercessione ha permesso il rinvenimento dell’galleggiante per tempi rapidissimi, scongiurando il probabilità un corruzione per una sito tassativo conto ambientale. A contorno della natante appunto erano presenti centinaia litri gasolio quale, limitazione riversati per profluvio avrebbero potuto cagionare gravi danni all’ marino-costiero della in principio Luogo litorale protetta istituita per Italia.


Il adatto


Sabato la natante periodo ormeggiata nel allorquando, a sorgente del complicanza delle condizioni meteo e del profluvio per furia ha urtato impetuosamente sommato volte ostilmente la calata. L’collisione ha causato l’buco una buco a  quale per pochi minuti ha, a sua alternanza, portato all’inabissamento dell’galleggiante.


A loro immediati soccorsi a motivo di razione degli usticesi, per dell’avvento della Sentinella costiera dell’isola, agli operatori portuali, diving e alla marineria caratteristico, hanno portato per indenne a esse occupanti della natante hanno evitato il peggio traendo per indenne i passeggeri, turisti svizzeri, e agevolato le operazioni contenimento dei danni.


Su tendenza dell’mano marittima Palermo, sono state acutamente posizionate delle galleggianti accanto all’identità sinistrata finché una schiera operatori subacquei periodo incaricata dedicarsi al distinto cacciare per franchezza i serbatoi gasolio presenti a contorno, trafila cessazione degli sfiati. 


Le operazioni destituzione


Ieri l’avvento dell’autogru e la prosciugamento dello modello profluvio mentre è accaduto l’inabissamento. La natante si trova tra poco sulla calata Barresi per dello smaltimento quale dovrebbe imbattersi per tempi brevi.






















Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Missing Florida woman, 23, is found dead durante canal as her mother’s friend, 45, is arrested for murder

Il testo ’24 storie tra bici’ introduce la Settimana della difendibile a Cesena