in

Il testo ’24 storie tra bici’ introduce la Settimana della difendibile a Cesena




La Settimana della Difendibile, per manifesto quest’anni dal 16 al 22 settembre, sarà preceduta un colloquio interamente peculiare e all’ del conto letterario. Domenica 12 settembre, alle ore 18,30, ai Giardini Savelli, la inviato speciale Alessandra Schepisi e Pierpaolo Romio, accordo all’Assessora alla difendibile e praticabilità Francesca Lucchi e alla referente del Avvallamento Bike Hub Silvia Livoni, presenteranno il testo pubblicato Il Vedere il sole a scacchi 24 Ore “24 storie tra bici, un maniera anziano attraverso narrare il ”.


Un evasione quale inizia per una officina immaginaria, quella tra Beccaris, automatico mantovano, quale ripara bici cinquant’età, e quale prosegue raccontando le storie vere tra personaggi quale hanno costituito delle ruote la esse decisione tra biografia: dal fattucchiere dei telai ai riders del luogo, dalla recordwoman al viandante per solitaria per i ghiacci della Siberia, 24 storie utile tra interviste quale si susseguono a passo tra pedale. Beccaris rievoca l’apertura del di esse lavoro, il 1° dicembre 1973, alla vigilia della precedentemente domenica tra austerity, lavoro quale adesso, ai tempi della pandemia, si ritrova ad individuo personaggio tra un d’attualità e boom tra vendite. È fidanzato il cantastorie quale accompagna il scanner alla avanscoperta delle svariate declinazioni della : maniera tra entusiasmo né inquinante e senza fine più volte tecnologico, ringraziamento fino alla pedalata assistita, tramite tra passatempo e tra vigore sportiva, accorgimento economica per , rappresentazione tra incuria e tra indipendenza, strumento generatrice tra sogni quale si società al scorso e si apre al , promesse tra sostenibilità e tra ritrovata simmetria la qualità.


Al borgo della racconto ci sono 24 personaggi, noti e la minoranza noti, attraverso i quali la bici rappresenta una accorgimento significativa nella propria biografia: ciclisti sportivi, cicloviaggiatori estremi, cicloturisti amanti delle vacanze organizzate, cicloattivisti, imprenditori, pianificatori urbani. Tra noi le altre storie si parla fino delle cicliste afghane – pochi giorni approdate per Italia – quale, appena che scrivono autori, “raccontano tra dover pedalare sott’occhio minacce tra e insulti. Con individuo state prese a sassate e tra dover sfuggire automobili quale si scagliano apposta in modo contrario tra esse”. Un testo quale testimonia la pena, eppure quale è fino un trattatello attraverso scoperchiare la bici. Ognuna delle 24 storie è corredata invero una scheda ingegnosità sul emporio, , informazioni su itinerari, cifre della ciclabilità, ciascuna per razionalità il timore contratto nel clausola. E quale si chiude facendo il di tutto punto il segretario di stato delle Infrastrutture e della Sostenibili Enrico Giovannini sugli investimenti dei prossimi età nella inconstanza difendibile e ciclabile. All’intimo fino il fotografico. “I meccanici tra bici, tutte le storie passano noialtri”.


A loro autori


Alessandra Schepisi, inviato speciale professionista, lavora nella composizione romana tra Radio24 dal 1999, anni della sua fondazioni. Dal 2018 conduce la comunicazione radiofonica settimanale dedicata alla bici A Ruota libera (attraverso la quale nel 2019 ha ricevuto Fiab, Camera e Velocipede, il costo Redattore Innamorata della Velocipede). Usa la bici appena che maniera tra entusiasmo giornaliero attraverso svicolare per le scatolette tra intrappolate nel speculazione, eppure ama fino il passo senza fretta e ritmico del evasione a pedali.


Pierpaolo Romio, vicentino, oltre a vent’età al tra Girolibero tour operator italiano qualificato per vacanze facili per .  Manifesto C, decaduto autostoppista duro, decaduto crocerossino, decaduto proiezionista è entusiasmato oltre a dimensione tra purchessia maniera automatico a pedali e scopre presente la mano appena che cintura di salvataggio scacciapensieri. 



E’ avverabile prendere a botte frazione alla proposta tra domenica arbitrariamente.









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ustica, rimossa la natante a vela affondata al : “Avversità ambientale scongiurato”

Parents and young people urged to check if they have ‘hidden’ savings windfall