in

rinvenimento antica pavimentazione nel corso di scavi






Redattori

31 agosto 2021 18:40



Invenzione fuor del comune nel corso di certi lavori dinanzi a Villona Effettivo. Un ritrovamento archeologico, scorso al 1.570, una pavimentazione i quali si trova all’input per mezzo di Villona dei Normanni, località dell’Adunata regionale siciliana. A darne comunicazione all’Adnkronos è il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, i quali ha improvvisamente informato il sindaco Leoluca Orlando e la Sovrintendente ai Sostanza culturali Selima Giuliano, i quali faranno un . 


“Abbiamo dischiuso concavità per dovere metterci sottoterra l’allestimento fognario delle cure idropiniche piovane per mezzo di la fognatura del correlazione – spiega l’ideatore Pai Riggio – e abbiamo trovato questa pavimentazione, estremamente partita decisiva, per mezzo di un grossolano divergente del trito basolato talché è una terra santa calcarea per mezzo di pittura per di più certo. Si farà nei prossimi giorni la datazione storica – aggiunge – è scorso alla esecuzione del scorcio per mezzo di Villona Effettivo i quali risale al 1570. Speriamo per mezzo di ottenere altri indizi e distendere concavità per dovere dare origine ai palermitani la alternativa per mezzo di denudare questo ritrovamento memorabile”.


” abbiamo a meridione l’ per mezzo di il sindaco Orlando e la Sovrintendente Selima Giuliano – dice Miccichè, i quali si trova all’ per mezzo di Villona Effettivo a causa di brigata del segretario diffuso Fabrizio Scimè e dell’ideatore Riggio – Appunto Palermo è una metropoli sfumatura e presentemente ci siamo ritrovati qua per dovere questa altra grandioso palpitazione i quali il caseggiato ci regala. E’ una rinvenimento continua. Siamo tutti estremamente emozionati”.



Causa AdnKronos

 









Source link

Written by bourbiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Meet the Aussie teens battling anorexia – as experts warn of a ‘youth mental health bomb’

Coronavirus Australia: New freedoms for lockdown Victoria as Dan Andrews abandons Covid-zero